Fibromialgia Introduzione

Patologia reale o virtuale? La sofferenza non cambia

Casi Clinici

Da Google: Sig.ra L.D.C.

Grazie al Dottor Danilo Casali,  ho scoperto il Metodo Solère che consiglio a chi oggi soffre di questa patologia, la "Fibromialgia".

Ed è importante sapere che chi ne soffre, ha bisogno di qualcuno come lui , il dottor Danilo Casali che oltre ad essere preparato e specializzato in materia , sprigiona di Umanità , Gentilezza, Comprensione e tanta Disponibilità.  Per me, non 5, ma 10 stelle.

 

Da documento scritto: Sig.ra M. R. - 35 anni, provincia di Verona.

Da parecchio tempo soffrivo di fibromialgia, con un’acutizzazione della sintomatologia nell’ultimo anno. Dolori muscolari diffusi, emicrania, un sonno non ristoratore  e, soprattutto, una astenia cronica che limitava sempre più i miei impegni quotidiani e la mia capacità di movimento.

Cercavo di curare i singoli sintomi, addossando sempre la colpa allo stress. Quando, parlando con un’amica che soffre della medesima patologia, ho intuito che poteva trattarsi di fibromialgia, ho cominciato a informarmi e ho deciso di intraprendere il percorso di cura con il Metodo Solère presso il dott. Casali.

Già dopo la prima seduta, l’emicrania è sparita e, con i primi tre incontri, ho avuto un recupero pressoché totale: i dolori muscolari sono quasi del tutto scomparsi, il sonno si è regolarizzato; anche uno stato di ansia cronica, di cui ormai non mi rendevo neppure conto, ma che mi rendeva nervosa e che ricollegavo a fattori puramente psicologici, si è (con mio grande stupore) risolta. Riesco a sostenere sforzi fisici prolungati come lunghe camminate, cosa prima impensabile.

Leggere alcune recensioni in internet è stato decisivo per intraprendere questo percorso; desidero ora offrire la mia testimonianza e il mio incoraggiamento a quanti, magari dopo anni di cure senza risultati, abbiano perso la speranza nella possibilità di un miglioramento. Spero che la conoscenza di questo metodo, come già sta avvenendo attraverso corsi di formazione, si diffonda.

Ringrazio vivamente il dott. Casali per la grande competenza e umanità con cui svolge questa missione, riuscendo a far sentire profondamente a suo agio il paziente nella singolarità della sua situazione.

TOP